Il 29 giugno a Roma è stato un giorno di festa, essendo il giorno dedicato al Patrono della nostra città.
Avendo quindi un weekend a disposizione e sentendo il desiderio di una pausa di relax per ricaricare le batterie in vista dei mesi di luglio e di agosto che saranno mesi di intenso lavoro in agenzia, ho deciso di ritornare a Montecatini Terme, dove ero già stato in precedenza per un'occasione di lavoro, come ospite alla Borsa del Turismo Sportivo, con uno stand della nostra agenzia di viaggi.
Per il pernottamento alberghiero mi sono avvalso dell'ospitalità
dell'Hotel Puccini, con il quale collabora la nostra agenzia.
L'albergo, gestito magistralmente da Patrizia e da tutti i suoi collaboratori e collaboratrici, è un delizioso boutique hotel di quattro stelle, posizionato strategicamente su Corso Roma, una delle arterie principali della cittadina di Montecatini Terme.
Arrivando in treno, come ho fatto io (Alta Velocità fino a Firenze e da lì con un comodo regionale veloce) si scende a Montecatini Centro, si esce dalla piccola stazione, si percorrono cento metri fino a Piazza del Popolo e andando sulla sinistra si raggiunge l'albergo con una passeggiata di due minuti.
Diversi clienti che avevano già alloggiato in questo albergo mi avevano ringraziato del suggerimento e in effetti anche io ne ho avuto la conferma.
Appena si entra in albergo si ha la sensazione di essere entrati in una sorta di piccola bomboniera, si viene accolti dal sorriso e messi subito a proprio agio.
Sia a cena che a colazione, il personale della sala si spacca letteralmente in quattro per dare il massimo del servizio. La cucina è di ottimo livello, c'è la possibilità di scegliere dal menù e anche tutti i condimenti sono di qualità, soprattutto di produzione toscana.
Scopo di questo weekend era rilassarmi e per questo mi sono concesso una mattinata alle Terme Excelsior, uno dei complessi termali di Montecatini, ma era anche quello di esaudire un desiderio che avevo da tempo: andare a scoprire la città di Lucca, di cui tante persone ne avevano elogiato la bellezza.
Ed infatti la domenica mattina, mi sono mosso da Montecatini in treno e dopo una passeggiata sul lungomare di Viareggio (40 minuti di treno) sono tornato a Lucca (venti minuti) e ho avuto il piacere di passeggiare per le vie e le piazze di questa meravigliosa città.
Me ne sono così innamorato che ci andrei a vivere ad occhi chiusi.
Per noi che veniamo dalle grandi città, dal caos, dal rumore, dallo smog, scoprire questi angoli d'Italia dove tutto assume dei ritmi più umani è sempre una gradevole sorpresa e rappresenta una boccata d'ossigeno, seppur parziale.
La sera della domenica Montecatini si è vestita a festa per celebrare i suoi 110 anni e quindi la città si è riempita di tanta gente, si ballava e si cantava in piazza e ci sono stati pure tanti giovani, attratti anche dal concerto gratuito degli Zero Assoluto.
A conclusione di questo breve ma intenso weekend posso trarre un giudizio totalmente positivo e vi invito a concedervi una pausa rigenerante e di sfruttare le promozioni dell'Hotel Puccini, rivolgendovi al sottoscritto per tutte le necessarie informazioni
Nessun commento:
Posta un commento